ELIJAH MIKEALSON

Storia

large-1Elijah Mikaelson è un vampiro originale, membro della Famiglia Mikaelson. Nacque da Mikael ed Esther nel 10 secolo. Ha sei fratelli, Finn (deceduto), Kol (deceduto), Henrik (deceduto), e una sorella minore Rebekah. Ha anche un fratellastro minore di nome Niklaus. Dopo la morte di Mikael, Elijah è il più anziano in vita dei vampiri originali e l’immortale più antico ancora che vive nel mondo, ora che Silas è guarito.

Nel corso dei secoli, Elijah è stato sentimentalmente coinvolto con alcune donne pur essendo costretto, con i suoi fratelli e suo fratellastro Klaus, a fuggire da suo padre. Nel 10 ° secolo, mentre Elia e la sua famiglia erano ancora umani, sia lui che il suo fratellastro Klaus erano innamorato della stessa donna di nome Tatia, anche se non si sa se è tornata loro affetti. Nel 14 ° secolo, Elia si innamorò di Katerina Petrova, il doppelgänger di Tatia. Nel 19 ° secolo, è stato coinvolto sentimentalmente con una strega di nome Celeste Dubois, che poi morì in una caccia alle streghe iniziata da Klaus.

Nel 21° secolo Elijah riprende il suo rapporto con Katherine. Hanno un rapporto romantico fino a quando Elijah la lascia per dirigersi con Klaus a New Orleans. Una volta arrivato a New Orleans viene a conoscenza della presenza lì di una ragazza-lupo, Hayley, incinta del figlio di Klaus. Elia le +promette che sarà sempre lì per proteggerla e dopo qualche tempo, sembra che egli stia iniziando a sviluppare sentimenti per lei, ma non vuole approfittarne perché non vuole danneggiare di nuovo il suo rapporto con Klaus.

Elijah ora vive a New Orleans, nel Quartiere Francese con Klaus, Rebekah e Hayley Marshall prima alla Residenza Mikaelson poi si trasferirono nella Abattoir.large

A New Orleans indaga su chi stesse complottando contro Klaus, stringendo accordi con Sophie Deveraux e Davina Claire, e continuando a proteggere Hayley Marshall. Protegge anche sua sorella Rebekah delle ire di suo fratello, Klaus, intenzionato a ucciderla. Una volta riappacificati le loro divergenze si appianarono. Elijah decise di mantenere vivo il regno di Klaus creando una nuova alleanza con i mannari. Tuttavia, i Lupi Mannari vengono attaccati, nonostante la loro alleanza con gli Originali. Finita la guerra, Elijah riesce a salvare Hope, la figlia di Klaus e Hayley, grazie anche all’aiuto di Marcel, dopodichè la affida alle cure di Rebekah.