BONNIE BENNET

Casting e interpretazione

Per interpretare Blargeonnie fu scelta l’attrice Katerina Graham. In un’intervista con Hollywood Crush, Graham raccontò che le piacque che il suo personaggio avesse delle abilità speciali e che, quando lesse una seconda volta la sceneggiatura, capendo che avrebbero esplorato tutti i poteri di Bonnie, si rese conto di volere moltissimo il ruolo, tanto da esserne “ossessionata”. Seppe anche che sarebbe stato difficile convincere i lettori dei romanzi che la Bonnie televisiva corrispondesse a quella letteraria, a causa del loro aspetto fisico opposto: il personaggio dei libri ha, infatti, pelle chiara e capelli rossi. Per calarsi nella parte di una ragazza con una “vibrazione” completamente diversa dalla propria, Graham utilizzò un’intera parete della sua roulotte per appendere le cose che sarebbero potute piacere a Bonnie, in modo da imprimersela nella mente. Lo definì un personaggio “da sogno”, e disse: “Amo interpretarla. Amo che, più diventa innocente, più si fa pericolosa. È brillante.”

Storia

Bonnie è figlia di genitori divorziati e vive con il padre, sebbene trascorra la maggior parte del tempo con sua nonna Sheila, professoressa di occulto all’università. Grazie ai suoi racconti, Bonnie scopre di avere poteri magici e apprende dell’esistenza dei vampiri. La giovane inizia ad odiarli, soprattutto Damon e Stefan, quando sua nonna perde la vita per rompere un sortilegio che li avrebbe tenuti imprigionati in una cripta. large

Cerca anche di uccidere Damon, incolpandolo per la trasformazione in vampira dell’amica Caroline. Elena rimane vittima di un sacrificio operato dall’ibrido Klaus, ma Bonnie riesce a riportarla in vita; resuscita anche il proprio ragazzo, Jeremy, accidentalmente ucciso nel frattempo dallo sceriffo Forbes. Bonnie rintraccia la madre Abby, che non vede da quindici anni, per unire la loro magia ed aprire la bara che la ragazza vede in sogno, dalla quale esce Esther, la madre dei vampiri Originali. Questa decide di uccidere tutti i figli attingendo potere dal circolo magico della famiglia Bennett. Gli Originali minacciano di uccidere Elena se non fermeranno Esther: Damon, allora, trasforma Abby in un vampiro, distruggendo il circolo magico dei Bennett. La donna, non potendo sopportare la sua nuova condizione, decide di andarsene. Jeremy viene ucciso nuovamente e lo stregone Silas convince Bonnie a far caBonniedere il velo tra il loro mondo e il purgatorio delle creature soprannaturali, l’Altra Parte, per poterlo rivedere. La giovane strega riporta quindi in vita Jeremy, ma muore a causa dell’eccessivo consumo di magia.

I due restano in contatto grazie alla capacità di Jeremy di comunicare con gli spiriti, e Bonnie gli fa promettere di non dire ai suoi amici che è morta, ma il ragazzo, alla fine, confessa a Damon la verità. Il vampiro la fa riportare in vita facendola diventare l’àncora che tiene in piedi l’Altra Parte. Una setta di stregoni, i Viaggiatori, si impossessano di Mystic Falls. Per debellarli, Elena e Damon fanno esplodere la cittadina, morendo, ma Bonnie riesce a riportare in vita l’amica, mentre Damon resta intrappolato nell’Altra Parte. Questa implode, essendo il suo equilibrio ormai destabilizzato, ma Bonnie e il vampiro, grazie all’intervento della nonna della ragazza, invlargeece di sparire finiscono in un mondo-prigione parallelo. Dopo diversi mesi incontrano Kai, il prigioniero del mondo-prigione della congrega Gemini e Bonnie sacrifica se stessa per far sì che Damon torni nel mondo reale, in seguito Kai la pugnala ed evade dal mondo prigione grazie alla sua magia.

Bonnie resta sola per mesi prima di liberarsi grazie ad un indizio lasciatole da Damon su dove recuperare la magia, cioè la dalla copia del mondo-prigione della pietra tombale di Silas contenente il sangue calcificato di Qetsiyah. Bonnie torna in vita più dura e forte di prima e, accecata dalla vendetta, si accorda con Damon per imprigionare Kai nel mondo prigione del 1903, riuscendoci. Kai però si libera e lega la vita di lei a quella di Bonnie, finché Bonnie non morirà, Elena resterà in un coma mistico senza possibilità di risveglio. Damon salva Bonnie da morte certa uccidendo Kai, dopodiché Bonnie da il suo addio all’amica che non vedrà mai più entrando nella sua mente con l’aiuto di Caroline. Damon e Bonnie, diventati migliori amici, uccidono Malcolm, uno degli eretici della madre di Damon, Lily. Bonnie riporta in vita un altro eretico, Oscar, e Jo, la moglie defunta di Alaric, con la Pietra della fenice, ma scopre che in realtà non ha riportato in vita i due ma che ha liberato due anime di vampiri sigillati nella pietra nei loro corpi. Dopo aver scoperto che è stata Lily a suggerire a Kai l’incantesimo di collegamento su Elena e Bonnie, separando per sempre le due amiche del cuore, la ragazza si allea con Damon per far distruggere Lily e vendicarsi.

 

largggelarge